iscrizionenewslettergif
Bergamo

Via Greppi, boliviani rubano borsa all’oratorio: arrestati

Di Redazione27 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

arresto1

CENTRO CITTA’ — Furto finito male quello che ieri pomeriggio ha visto protagonisti due minorenni boliviani. Tutto è accaduto presso l’oratorio di via Greppi quando i due extracomunitari hanno rubato una borsa. Ma la proprietaria dell’oggetto si è accorta del furto e ha chiesto aiuto. Grazie alla collaborazione del figlio della donna derubata e di un suo amico, i due ladri sono stati arrestati dalla Polizia.

La borsa era appoggiata su una sedia nell’oratorio della parocchia del quartiere. I due boliviani, di 16 e 17 anni, hanno addocchiato l’oggetto commettendo il furto. Subito si sono allontanati dalla struttura, ma la proprietaria della borsa si è accorta della mancanza dell’oggetto e ha dato l’allarme. Il figlio della derubata e un suo amico si sono dati subito all’inseguimento dei due ladruncoli.

In via Scuri sono riusciti a raggiungere il boliviano 17enne e hanno avvertito la Polizia che, giunta sul posto, ha arrestato il ragazzo. In seguito, grazie alle informazioni del complice, gli agenti sono riusciti a rintracciare anche il 16enne, residente ad Alzano. Nella sua abitazione sono stati trovati il portafoglio e il cellulare della donna.

Ora i due boliviani si trovano nel carcere minorile di Milano.

Aria più fresca dopo il temporale: temperature miti nel weekend

Bergamo Alta CENTRO CITTA' -- Le previsioni dei meteorologi erano giuste. Ieri pomeriggio la Bergamasca, e non ...

Piazzale Alpini: il rilancio passa dai grandi eventi

Piazzale Alpini CENTRO CITTA' -- Piazzale Alpini è da tempo un luogo degradato del centro città, dove ...