iscrizionenewslettergif
Salute

Vuoi far l’infermiere? In cambio plastica al seno gratis

Di Redazione27 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

infermieri

Idea originale quella di una clinica privata di Praga che, vista la carenza di infermieri, ha deciso di offrire un’operazione di plastica al seno, alle cosce o alla pancia, in cambio di un contratto di lavoro di tre anni.

Ebbene sì, chirurgia plastica gratuita per attirare più infermieri possibili. Perchè il problema della mancanza di persone che facciano questo tipo di lavoro è ormai globale. Nell’ultimo anno 1200 infermieri hanno abbandonato la Repubblica Ceca per andare all’estero a cercare lavoro.

Così una clinica privata di Praga ha scelto di offrire un particolare benefit a chi sceglie di fare l’infermiere. E la domanda è già salita del 10 per cento. Ma ovviamente le polemiche non mancano.

“Anche nel nostro Paese, soprattutto le cliniche private, ricorrono a una serie di benefit per attirare infermieri – afferma Annalisa Silvestro, presidente della Federazione nazionale dei collegi infermieri -. Ma questi casi, gravissimi, sono l’emblema di un’emergenza globale”.

Arriva lo scanner laser per la coronaria

Arterie e vene coronariche del cuore Uno scanner laser in grado di fornire un'immagine super dettagliata di segmenti di coronaria come ...

Vacanze: ecco le spiagge migliori per i bimbi

spiaggia-mare C'è aria di vacanza. Il sole, il caldo e le belle giornate ci fanno pensare ...