iscrizionenewslettergif
Bergamo

Stazione Fs: algerino aggredisce guardia giurata

Di Redazione25 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La stazione dei treni di Bergamo

La stazione dei treni di Bergamo

CENTRO CITTA’ — Brutta lite alla stazione dei treni di Bergamo. Sabato scorso, 24 maggio, attorno alle 10 e trenta del mattino, un algerino 35enne ha avuto una discussione con il personale della biglietteria e in seguito ha aggredito una guardia giurata intervenuta per risolvere la situazione.

Fortunatamente l’episodio non ha avuto gravi conseguenze. La guardia giurata se l’è cavata con due giorni di prognosi per contusioni e abrasioni.

Tutto è cominciato a mezza mattinata. Stando alle ricostruzioni, il 35enne algerino, residente a Bolzano con regolare permesso di soggiorno, avrebbe chiesto agli sportelli un biglietto per una corsa diretta per Brescia. Il personale della biglietteria, però, ha fatto notare all’uomo che una corsa di quel tipo il sabato non esisteva. E proprio questa notizia ha fatto scattare l’ira dell’algerino.

L’extracomunitario ha cominciato a litigare rumorosamente con l’operatore. Ed ecco che a quel punto è intervenuta una guardia giurata del Corpo di vigilanza della città di Bergamo (Cvb). Il vigilante ha invitato l’extracomunitario ad allontanarsi, ma niente da fare. L’uomo si è innervosito ulteriormente e si è scagliato contro la guardia giurata, aggredendola.

Alcuni commercianti all’interno della stazione sono intervenuti in aiuto della guardia giurata. Il vigilante ha chiamato rinforzi via radio e poco dopo sono giunte sul posto altre tre pattuglie del Corpo di vigilanza e una pattuglia della Polizia di Stato, inviata dalla Questura.

L’algerino ha riacquistato la calma ed è stato identificato dalla polizia e portato in Questura per accertamenti. Il vigilante, invece, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Humanitas Gavazzeni, dove è stato medicato.

Trentatré gradi: primi malori per il caldo torrido in città

La canicola incombe sulla città CENTRO CITTA' -- Gli esperti dicono che boccheggeremo almeno fino a martedì quando le temperature ...

Borgo Palazzo: pronto il nuovo campo da calcio sintetico

Un campo in erba sintetica BORGO PALAZZO -- E' finalmente pronto il nuovo campo da calcio sintetico di Borgo Palazzo. ...