iscrizionenewslettergif
Sebino

Schianto in auto nella notte: muore campione di motociclismo

Di Redazione23 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una bella immagine di Fausto Duci (courtesy www.alanmckeeman.com)

Una bella immagine di Fausto Duci (courtesy www.alanmckeeman.com)

PIANICO — Drammatico incidente ieri notte sulla Statale 42 per il Tonale, all’altezza di Pianico. Nello scontro frontale fra un’Audi e una Smart è morto il campione di motocicletta Fausto Duci.

L’incidente è avvenuto intorno dalle 4 del mattino. Per cause in corso d’accertamento un’Audi che viaggiava da Lovere in direzione con due persone a bordo si è scontrata con la Smart guidata da una ragazza che aveva il corridore come passeggero.

L’incidente è avvenuto davanti al distributore dell’Agip, nella zona di Pianico. l’impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo al Duci. La ragazza alla guida dell’utilitaria è stata portata invece d’urgenza all’ospedale di Lovere. E’ sotto choc ma non versa in pericolo di vita. Illese invece le due persone che erano a bordo dell’Audi.

Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Stradale di Bergamo, i Carabinieri di Clusone e i Vigili del fuoco di Lovere e Clusone. La strada è rimasta chiusa per tre ore per consentire i soccorsi.

Per il campione di motocicletta – 28 anni, originario di Gorno -, non c’è stato nulla da fare. Il ragazzo è morto sul colpo. Duci, di professione camionista per aziende edili, correva in moto per hobby da parecchi anni.

Nel suo palmares sportivo ci sono la vittoria del Trofeo della montagna al suo esordio nelle gare. Poi la doppia vittoria del campionato italiano delle gare su strada classe “Open” nel 2006 e 2007. Negli anni successivi aveva disputato la mitica “North West 200” riportando risultati di rilievo. Nel 2009 ha vinto entrambe le corse del campionato italiano su strada classe 600 disputate.

Cadavere nel Lago d’Iseo: è il disperso del motoscafo

Il motoscafo all'origine della tragedia SARNICO -- Stavano pattugliando il Lago d'Iseo per un controllo di routine gli uomimi del ...

Tradito dal sole, centra una sbarra col motorino: giovane gravissimo

L'elicottero del 118 in azione RIVA DI SOLTO -- Probabilmente il sole gli ha impedito di vedere quella sbarra, stesa ...