iscrizionenewslettergif
Politica

Dario Franceschini, man for all seasons

Di Redazione18 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il leader del Partito Democratico Dario Franceschini

Il leader del Partito Democratico Dario Franceschini

BERGAMO — Il segretario nazionale del Partito Democratico Dario Franceschini ha visitato Bergamo. Il leader del Pd, come ovvio, ha elogiato Bruni e rilasciato commenti a suo sostegno. Nelle interviste, però, è parso che Franceschini stesse recitando un copione a memoria. Parlava come un disco registrato, con discorsi standardizzati, buoni per tutte le stagioni, e per tutti i luoghi. 

Prendete questi due passaggi citati da L’Eco di Bergamo, sostituite la città e vi renderete conto che il prodotto non cambia. 

Il primo: “Per una elezione locale bisogna scegliere i programmi migliori e la credibilità delle persone. I candidati del Partito Democratico, a Bergamo, offrono queste garanzie”. 

Il secondo: “Mi pare che nel 2009 tutti gli italiani, in particolare quelli che amano la concretezza, come i cittadini di Bergamo e gli abitanti di questa provincia, persone concrete, debbano avere presente che non si vota più in base alle ideologie, alle appartenenze”.

Le singolari passeggiate dell’assessore

Valter Grossi assessore e candidato nella Lista Bruni (foto www.valtergrossi.blogspot.com) BERGAMO -- E' una delle "menti pensanti" della lista Bruni. Tattica e oratoria non gli ...

Meglio tardi che mai

Saffioti (al centro) con i consiglieri regionali Belotti (a destra) e Benigni (sinistra) BERGAMO -- Dopo cinque anni di amministrazione Bruni in città, amministrazione di chiaro stampo progressista, ...