iscrizionenewslettergif
Sport

Juve-Atalanta finisce 2-2 con cinque traverse

Di Redazione17 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Super-lavoro per il portiere della Juve Gigi Buffon

Super-lavoro per il portiere della Juve Gigi Buffon

TORINO — Una partita per certi versi surreale. Giocata in uno stadio gigantesco ma vuoto, dove i calci al pallone facevano un eco sinistro e le imprecazioni dei giocatori erano udibili quanto quelle di una partita dell’oratorio. Juventus Atalanta finisce due a due.

La partita è stata rocambolesca e incredibile. Quattro gol e ben cinque traverse, tutte nella stessa porta, con quella palla che proprio non voleva entrare in rete.

Due legni per la Juventus nel primo tempo e tre per l’Atalanta nella ripresa. Se fossimo al campionato dei falegnami, i bergamaschi sarebbero in testa alla classifica. E anche sul campo l’Atalanta meritava di vincere.

I ragazzi di Del Neri, in formazione rimaneggiata, vanno in gol già al secondo minuto di gioco con Cigarini. Per un po’ l’Atalanta sembra avere sotto controllo la partita. Poi si sveglia la Juventus che in una decina di minuti centra due traverse e segna due goal.

La partita sembra volgere al bianconera ma ecco che al 44esimo del primo tempo i nerazzurri pareggiano con un goal di Pellegrino.

Nella ripresa i campioni della Juventus deludono. La squadra di Ranieri è lenta e inconcludente. L’Atalanta ne approfitta per tentare il colpaccio con rapidi contropiedi. I bergamaschi centrano tre traverse, due con Plasmati e una con Cigarini. Cerci manca un goal già fatto.

Per vedere la Juventus bisogna attendere l’89esimo quando un tiro di Del Piero viene salvato in extremis da Consigli. L’Atalanta porta così a casa un punticino che le va davvero stretto per quanto mostrato in campo. Ma con la Juve ci sta anche quello. I bianconeri invece temono per la classifica: con la Fiorentina a u punto di distanza rischiano di saltare anche i preliminari di Champions League.

Giro: a Bergamo vince Siutsou, Di Luca resta in rosa

La carica del bielorusso Siutsou (immagine di repertorio) BERGAMO -- Con uno scatto fulminante, all'altezza di Albino, ha fatto il vuoto dietro di ...

Floccari addio, l’attaccante va al Genoa

Uno dei goleador più prolifici della storia Atalantina: Sergio Floccari BERGAMO -- Il prossimo anno giocherà all'ombra della Lanterna. Sergio Floccari, uno degli attaccanti più ...