iscrizionenewslettergif
Bergamo

Forza il blocco del Giro e aggredisce un agente

Di Redazione17 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una moto della polizia locale (foto courtesy www.polizialocalebg.it)

Una moto della polizia locale (foto courtesy www.polizialocalebg.it)

SANTA CATERINA — Per evitare di intralciare il Giro d’Italia in arrivo, la Polizia locale aveva interdetto al traffico la zona di viale Giulio Cesare. Ma due persone a bordo di un furgone se ne sono fregate e hanno forzato il blocco. Anzi, non contenti hanno pure aggredito un vigile.

E’ accaduto sabato pomeriggio intorno alle 13.30 dalle parti dello stadio. Due agenti della polizia locale in motocicletta hanno intercettato un furgone che procedeva lungo viale Giulio Cesare, e gli hanno intimato l’alt.

Per tutta risposta il mezzo, ha proseguito come se nulla fosse. Uno dei agenti allora lo ha affiancato e costretto a fermarsi. La fermata forzata ha fatto imbestialire uno dei due che, sceso dal furgone fra insulti e “smoccolamenti”, ha aggredito l’agente, gli ha spezzato la paletta e gli ha pure rubato le chiavi della moto.

Presto è scoppiata una colluttazione, interrotta dall’intervento del secondo agente. in pochi istanti sul posto sono arrivati anche i Carabinieri del comando provinciale di Bergamo.

L’aggressore, denunciato, dovrà rispondere di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, rapina e danneggiamento aggravato. Inoltre è stato querelato anche per ingiurie e lesioni.

L’agente di Polizia, curato in ospedale, se l’è cavata con cinque giorni di prognosi. Il sindaco Bruni ha espresso la sua solidarietà agli agenti della polizia locale.

Ubriaco e con patente sospesa: senegalese provoca incidente

La Polizia impegnata in un controllo CENTRO CITTA' -- Sabato notte di follia per un senegalese che, ubriaco e con la ...

Corteo di Forza Nuova: 41 militanti indagati

I vessilli di Forza Nuova CENTRO CITTA' -- Quarantuno indagati, di cui almeno 10 bergamaschi. Sono questi i risultati dell'indagine ...