iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Bergamo

Partono i lavori per il teleriscaldamento

Di Redazione11 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

lavoriSAN PAOLO — Pronti, partenza, via. Oggi è scattato l’inizio dei lavori per il teleriscaldamento, che dureranno per 18 settimane, nella zona di via Carducci, via San Bernardino e largo Tironi.

Tra il 2005 e il 2008 sono stati realizzati i primi 20 Chilometri di rete per il teleriscaldamento. Le zone che sono già state interessate dai lavori sono il centro, la zona Ovest e Sud Ovest, via Paglia, via Maj e via D’Alzano. Gli edifici già allacciati alla rete sono oltre 170.

Ora i nuovi lavori interesseranno via Carducci, via San Bernardino e largo Tironi. Per circa undici settimane in via Carducci verrà attuato un restringimento a una corsia per senso di marcia. Per due settimane in via San Bernardino sarà chiuso al traffico il sottopasso a Est. Mentre per cinque settimane ci sarà il doppio senso di marcia a corsie ridotte lungo il sottopasso a Ovest. Largo Tironi sarà protagonista dei lavori per tutte le otto settimane previste con alcune modifiche del traffico.

Per cercare di limitare il più possibile i disagi per i cittadini, verranno utilizzate, dove possibile, delle fodere “spingi  tubo” che, inserite nel sottosuolo da apposite aperture, lasciano utilizzabile il piano stradale.

Finita la cura, riapre il Teatro Sociale

CITTA' ALTA -- Grande riapertura per il Teatro Sociale di Bergamo Alta. A 200 anni ...

Nuova spaccata a Campagnola: rubate stecche di sigarette

CAMPAGNOLA -- Per rubare quei cartoni di sigarette erano disposti a tutto. Anche ad abbattere ...