iscrizionenewslettergif
Politica

Parte la corsa: sei candidati a sindaco di Bergamo

Di Redazione9 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo

Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo

BERGAMO — Ormai è ufficiale. Con la presentazione delle liste e dei candidati si apre la corsa a sindaco della città di Bergamo. Sei i candidati per lo scranno più alto di Palazzo Frizzoni. Tredici le liste in campo, per un totale di 524 aspiranti consiglieri comunali.

Il sindaco uscente Roberto Bruni si ricandida sostenuto dalla lista civica che porta il suo nome e da un raggruppamento di centrosinistra che comprende le liste: Sinistra per Bergamo, Di Pietro Italia dei Valori, Verdi con Bruni, PD Bruni Sindaco.

A sfidarlo ci sarà il candidato del centrodestra Franco Tentorio, sostenuto dalla lista Tentorio Sindaco e da Lega Nord, Popolo della Libertà, Pensionati.

La sfida è stata lanciata anche da Fernando De Francesco (Pensionati per Bergamo), da Alberto Beretta (La Destra), Giuseppe Anghileri (sostenuto dalla lista civica indipendente Ama Bergamo) e Giuseppe Mazzoleni(Casini Unione di Centro).

Ricusata invece per irregolarità formali la “Lista Civica Bergamo a 5 Stelle” che aveva presentato il candidato sindaco Giovanni Castellana.

Contraddizioni: Di Pietro e le facce nuove

Antonio Di Pietro, come ci piace ricordarlo BERGAMO -- Con la toga, se la cavava benissimo. E intorno ai primi anni Novanta, ...

Elezioni: sfida a 6 anche in Provincia

Il giardino del palazzo della Provincia BERGAMO -- Una poltrona sola per sei candidati. E' quella della presidenza della Provincia sulla ...