iscrizionenewslettergif
Sport

Quattro bergamaschi al Giro d’Italia

Di Redazione8 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

giro-italia3BERGAMO — Sono Marco Pinotti, Alessandro Vanotti, Diego Caccia e Moris Possoni i quattro corridori bergamaschi che hanno preso parte alla nuova edizione del Giro d’Italia. Tra loro doveva esserci anche Ermanno Capelli, 25enne di Almè, che in ultimo è stato costretto a rinunciare non essendo al meglio della condizione.

Oggi, con la cronometro a squadre, il Giro d’Italia del Centenario è partito dal Lido di Venezia. Al via c’erano Marco Pinotti, 33enne di Osio Sotto (Team Columbia), Diego Caccia, 27enne di Locate (squadra Barloworld), Alessandro Vanotti, 28enne di Almenno San Salvatore (squadra Liquigas), e Moris Possoni, 24enne di Barzana (Team Columbia).

I quattro si troveranno a gareggiare fianco a fianco con campioni del calibro di Lance Armstrong (Astana), Carlos Sastre (Cervelo), primo al Giro nel 2008, Ivan Basso (Liquigas), Danilo di Luca (Lpr) e Gilberto Simoni (Diquigiovanni). Li vedremo tutti insieme dal vivo sabato 16 maggio, quando il Giro d’Italia passerà anche da Bergamo con l’ottava tappa.

Segna Talamonti: l’Atalanta espugna l’Olimpico

Colpo di testa di Talamonti e l'Atalanta batte la Lazio ROMA -- Colpo grosso dell'Atalanta a Roma. Con un goal di Talamonti, i nerazzurri hanno ...

Tutto pronto per il Soap Box Rally

Uno spettacolare salto BERGAMO -- Rombano i motori, pardon i pedali. Domenica 10 maggio si corre la 38esima ...