iscrizionenewslettergif
Cultura

Biblioteche: porte aperte per l’Open Day

Di Redazione8 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

libri2

BERGAMO — E’ in programma per domenica 17 maggio, a Bergamo, l’Open Day delle biblioteche, una giornata interamente dedicata alla cultura. Protagoniste dell’occasione con numerose iniziative la biblioteca Tiraboschi e la biblioteca Caversazzi, aperte rispettivamente dalle 14.30 alle 18.30 e dalle 8.30 alle 12.30.

Domenica mattina alle 10 la “Compagnia Instabile Quick” si esibirà in una rappresentazione per i bambini dal titolo “Cenere, cenere, cenere” presso la biblioteca Caversazzi.

E sempre la “Compagnia Instabile Quick” intratterrà grandi e piccoli anche nel pomeriggio. Alle 15, presso la biblioteca Tiraboschi, sarà la volta delle rappresentazioni “Lilli De Libris e quella meravigliosa biblioteca” e “Sguardi”, ispirato a l’inventore di sogni di McEwan.

Infine, alle 16 è in programma la presentazione del libro “Festina lente” di Roberto Robert con moderatrice la professoressa di lettere Emilia Magni.

E’ morto Gianni Baget Bozzo

Il sacerdote giornalista Gianni Badget Bozzo È morto questa mattina nella sua abitazione di Genova, all'età di 84 anni, padre Gianni ...

Ida, “l’anello mancante” dell’evoluzione umana

Ida, un fossile di fondamentale importanza per i paleontologi Gli studiosi dell'evoluzione l'hanno cercato per anni e anni. E forse stavolta il cosidetto "anello ...