iscrizionenewslettergif
Bergamo

Extracomunitari aggrediscono controllori Atb

Di Redazione22 aprile 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un autobus Atb della linea 8

Un autobus Atb della linea 8

LONGUELO — Due episodi di violenza in pochi giorni sugli autobus bergamaschi. Protagonisti in negativo, sempre extracomunitari privi di biglietto che reagiscono male ai controlli degli addetti Atb.

Il primo episodio, in ordine di tempo, è di domenica pomeriggio. Tre giovani nordafricani sono stati bloccati e portati in questura dopo aver creato tensioni e paura tra i passeggeri, su un autobus della linea 8. Erano le 18,30 quando gli extracomunitari, sorpresi senza biglietto in via Broseta, hanno avuto un violento alterco con tre controllori che chiedevano loro i documenti. La situazione è stata risolta con l’arrivo del bus a Piazza Pontida, dove attendeva una volante della polizia che ha portato i tre africani in questura per accertamenti.

Sulla questione, il leghista Daniele Belotti aveva presentato un’interrogazione in consiglio comunale, in cui stigmatizzava l’ennesimo episodio che vede coinvolti extracomunitari che mettono a rischio l’incolumità di passeggeri e personale Atb, chiedendo alla municipalizzata interventi urgenti come promesso 4 mesi fa.

Neanche il tempo di discutere, ed ecco un nuovo episodio. Martedì, intorno alle 10.30 del mattino, un trentenne senegalese – clandestino e senza fissa dimora – ha aggredito due controllori dell’Atb che gli chiedevano il biglietto, rompendo gli occhiali e la divisa a uno dei due. La vicenda è avvenuta in piazzale Oberdan, zona Santa Caterina.

Non contento, l’extracomunitario ha colpito anche due agenti di polizia intervenuti per portarlo in questura. L’uomo è stata arrestato. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. Mentre il borsone con la mercanzia che aveva con sé è stato sequestrato.

Minorenni rapinano coetaneo nel sottopasso della stazione

Il sottopasso della stazione ferroviaria controllato da telecamere CENTRO CITTA' -- Un agguato del genere nella nostra città non si era mai visto. ...

Comunisti vs Curia per il campetto della discordia

Il campetto della discordia CITTA' ALTA -- Quel campetto di calcio a 5 "non s'aveva da fare". E' quanto ...