iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta spreca troppo, la Reggina vince al Comunale

Di Redazione20 aprile 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un momento della partita

Un momento della partita

BERGAMO — Gol mancato, gol subito. E’ la dura legge del calcio. E questa volta vale anche per l’Atalanta che domenica pomeriggio al Comunale ha buttato al vento una grossa occasione di acciuffare i tre punti in palio, perdendo per una rete a zero contro la Reggina.

Pronti, via, i bergamaschi dominano in lungo e in largo il primo tempo ma senza quella cattiveria che gli avrebbe permesso di schiacciare una squadra in palese difficoltà come quella calabrese. Con un Doni in campo dal primo minuto e un Floccari come sempre in gran forma, la manovra atalantina per tutta la prima frazione di gara è tambureggiante. I nerazzurri creano occasioni su occasioni, quasi una ogni tre minuti, ma non riescono a concretizzare anche grazie ai miracoli del portiere Puggioni, alla fine migliore in campo.

Beffa delle beffe, al quarantesimo, passa la Reggina. Su una respinta di testa di Garics arriva arrembante Sestu che da sinistra scaglia un violento tiro di collo. Il portiere consi bordata di Sestu da sinistra di collo, Consigli respinge come puÚ, ma Ceravolo è in agguato e insacca.

Nella ripresa l’Atalanta cerca di recuperare con un forcing asfissiante, ma la necessità di far punti dei calabresi ha il sopravvento. La Reggina colpisce addirittura tre pali su azioni sporadiche di alleggerimento. Ma la pressione dei nerazzurri non porta al tanto sperato gol. Ci provano Guarente, Floccari, Garics e Defendi. Ma uno strepitoso Puggioni chiude la porta agli attacchi bergamaschi.

Finisce uno a zero per i calabresi. Per la Reggina, in corsa per la salvezza, sono tre punti d’oro. Per l’Atalanta, invece, nel dopopartita si parla soprattutto della vicenda Del Neri. Martedì il passaggio chiave per capire se il tecnico rimarr‡ al suo posto oppure sceglierà altri lidi.

La Gazzetta: Del Neri lascia l’Atalanta

L'attuale allenatore dell'Atalanta Luigi Del Neri BERGAMO -- Secondo la Gazzetta dello sport il caso è chiuso. Gigi Del Neri lascerà ...

Atalanta: Del Neri lascia “per divergenze di obiettivi”

L'allenatore dell'Atalanta lascerà a fine campionato BERGAMO -- Nervi tesi fra l'Atalanta e il suo ormai ex allenatore Gigi Del Neri. ...