iscrizionenewslettergif
Bergamo

Camionista centra Porta S.Agostino e fugge

Di Redazione8 aprile 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nuovi danni per Porta Sant'Agostino

Nuovi danni per Porta Sant'Agostino

CITTA’ ALTA — Cosa gli sia saltato in mente è difficile da dire. Certo è che con il suo camion ha prima centrato l’arcata di Porta Sant’Agostino, lesionandola, poi è fuggito verso il centro città a bordo del pesante automezzo.

E’ accaduto questo pomeriggio intorno alle 15. Un camionista ha cercato di passare con il suo autoarticolato attraverso Porta Sant’Agostino. Ma accortosi che il mezzo era troppo grande per passare indenne, invece di mettere la retromarcia ha deciso di forzare l’ingresso, danneggiando il monumento.

Poi, come se nulla fosse, ha preso la via del centro. L’avrebbe fatta franca se non fosse che alcuni automobilisti hanno annotato la targa del camion e l’hanno trasmessa alla polizia locale.

Il camionista è stato rintracciato, Mentre sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici del Comune per verificare lo stato di salute del monumento, restaurato solo qualche anno fa dopo un episodio simile dalle conseguenze ben più pesanti.

La circolazione attraverso Porta Sant’Agostino è stata rallentata per tutto il pomeriggio. Alle 19.30 i tecnici del Comune ne hanno decretato la chiusura fino alla notte per consentire i necessari controlli.

Nuovo insediamento urbano nell’ex opificio

L'area interessata alla riqualificazione REDONA -- Praticamente un quartiere nuovo nel cuore di Redona. Con circa 140 appartamenti per ...

Clandestino urina sul piazzale della stazione: espulso

Il deposito delle biciclette alla stazione CENTRO CITTA' -- Aveva scambiato il piazzale delle biciclette della stazione ferroviaria come bagno personale ...