Camionista centra Porta S.Agostino e fugge
CITTA’ ALTA — Cosa gli sia saltato in mente è difficile da dire. Certo è che con il suo camion ha prima centrato l’arcata di Porta Sant’Agostino, lesionandola, poi è fuggito verso il centro città a bordo del pesante automezzo.
E’ accaduto questo pomeriggio intorno alle 15. Un camionista ha cercato di passare con il suo autoarticolato attraverso Porta Sant’Agostino. Ma accortosi che il mezzo era troppo grande per passare indenne, invece di mettere la retromarcia ha deciso di forzare l’ingresso, danneggiando il monumento.
Poi, come se nulla fosse, ha preso la via del centro. L’avrebbe fatta franca se non fosse che alcuni automobilisti hanno annotato la targa del camion e l’hanno trasmessa alla polizia locale.
Il camionista è stato rintracciato, Mentre sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici del Comune per verificare lo stato di salute del monumento, restaurato solo qualche anno fa dopo un episodio simile dalle conseguenze ben più pesanti.
La circolazione attraverso Porta Sant’Agostino è stata rallentata per tutto il pomeriggio. Alle 19.30 i tecnici del Comune ne hanno decretato la chiusura fino alla notte per consentire i necessari controlli.