iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Valbrembana

E l’orso Jj rispunta in Valbrembana. Forse

Di Redazione4 aprile 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un orso bruno nelle valli bergamasche

Un orso bruno nelle valli bergamasche

CUSIO — Dopo un lungo letargo Jj5 colpisce ancora. L’orso che da qualche tempo vive fra l’Alta Valseriana e la Valbrembana si sarebbe rifatto vivo. Secondo quanto denunciato da alcuni allevatori avrebbe scavalcato una recinzione di una baita alta due metri e ucciso quattro capre per poi darsi alla macchia.

Il fatto è accaduto in territorio di Cusio. La scoperta è stata fatta sabato pomeriggio. Qualora fosse confermato si tratterebbe del primo raid in un allevamento dopo che l’orso è uscito dal letargo.

La scorribanda del plantigrado sarebbe confermata da una serie di grandi impronte trovate nel prato davanti alla baita. Trovati anche dei peli che potrebbero appartenere al folto mantello dell’animale.

Anche se i pastori della zona non hanno dubbi sulla presenza dell’animale, saranno le analisi dei reperti a dire in maniera definitiva se si è trattato dell’attacco di un orso o di qualcos’altro.

Valleve: la valanga resiste alle bombe

valleve FOPPOLO -- Nonostante la situazione sia migliorata, nelle valli bergamasche ci sono ancora situazioni critiche, ...

Riecco l’orso: sbranata pecora in Val Serina

Nuova scorribanda dell'affamato Jj (immagine di repertorio) SERINA -- Nuovo colpo dell'orso Jj5 che nel weekend ha deciso di fare un pasto ...