iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Nokia: compri cellulare e scarichi canzoni gratis per un anno

Di Redazione17 marzo 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nokia 5800 xpressmusic

Il nokia 5800 xpressmusic

BERGAMO — La battaglia per il florido mercato del download di brani musicali sul cellulare si arricchisce di un nuovo capitolo. La Nokia porterà anche in Italia il suo “Comes with Music”, ideato per battere la concorrenza dell’iTunes Apple. L’idea è semplice quanto efficace: non pago più le singole canzoni acquistate online, ma pago un po’ di più all’acquisto del cellulare e poi scarico senza limiti, legalmente, per un anno.

Il primo cellulare Nokia “Comes with Music” disponibile in Italia è il noto 5800 XpressMusic, in livrea “black”. Per accedere alla vastissima libreria musicale basterà installare Nokia Music e registrarsi con username e password. Poi collegare il cellulare al Pc, inserire il codice del telefonino. A quel punto, accanto ai brani dello shop online Nokia Music compare una freccina azzurra e tutti i prezzi spariscono. Si spalancano così le porte del dowloaad “a manetta”, illimitato e immediato.

L’archivio disponibile è davvero ampio, grazie agli accordi di Nokia con le major. Tutti i generi o quasi, tutti i brani o quasi, comprese diverse rarità.

Il Nokia 5800 XpressMusic “Comes with Music” costa, sul negozio online della casa, 469 euro. Ovvero 130 euro in più del modello “normale”. Quindi, fatti due conti, all’atto pratico qualcosa come 10 dischi dei vostri autori preferiti. Il servizio dunque è appetibile se ogni anno siete abituati a scaricare più di dieci album.

Cariche in 10 secondi: arrivano le superbatterie

Le batterie applicate ai dispositivi elettronici BERGAMO -- I ricercatori americani dell'Mit (Massachusetts Institute of Technology) di Boston hanno inventato ...

I laboratori Livenmore sperimentano la fusione nucleare

Una sezione dei laboratori Lawrence Livenmore BERGAMO -- L'esperimento, ambizioso e avvenieristico, verrà portato a termine in uno dei luoghi della ...