iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Curva Nord: niente scioglimento, parola del Bocia

Di Redazione17 marzo 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le splendide coreografie della Curva Nord

Le splendide coreografie della Curva Nord

BERGAMO — Il tifo organizzato in Curva Nord si scioglie? Sì, no, forse. C’è voluto un intervento diretto del Bocia – al tempo Claudio Galimberti, uno dei capi – forse il più rappresentativo – della tifoseria atalantina, per smentire le voci riportate dalla stampa cittadina che davano per imminente la fine degli ultrà nerazzurri.

Niente scioglimento, ha detto il capo a una tv locale, “ma cambieremo il modo di comportarci allo stadio”. Un modo originale per protestare quello scelto dalla tifoseria atalantina che, dopo la raffica di divieti imposti alla trasferte, si sente vittima di una persecuzione.

“Siamo stanchi di subire ingiustizie” ha detto Galimberti, a pochi giorni di distanza dall’ultimo provvedimento del questore di Genova Salvatore Presenti che gli ha rifilato il divieto d’assistere alle manifestazioni sportive per i prossimi 5 anni.

Ora, tolto di mezzo il Bocia, la tifoseria che si riunisce al Covo di Colognola rischia di rimanere senza il suo capo carismatico e addirittura di chiudere baracca e burattini, anche se la fede no, quella resterà sempre uguale. Di certo gli ultrà nerazzurri interromperanno tutte le loro esibizioni coreografiche così ben organizzate finora.

Un peccato. Anche perché il tifo, oltre a sostenere la squadra e fare da 12esimo uomo in campo, è parte integrante di uno sport che non può vivere senza l’entusiasmo della gente.

L’AlbinoLeffe sfida la Triestina al Comunale

I giocatori seriani (foto Mauro Locatelli, Lapresse) BERGAMO -- Turno infrasettimanale questa sera per l'AlbinoLeffe che riceve la visita della Triestina al ...

Nuova tegola sull’Atalanta: Doni fuori per due settimane

Non c'è pace per il capitano dell'Atalanta Cristiano Doni BERGAMO -- Una iella - per certi versi prevedibile - sta colpendo l'Atalanta. Il trentacinquenne ...