iscrizionenewslettergif
Sport

La doppietta di Floccari abbatte il Torino

Di Redazione15 marzo 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'attaccante atalantino Sergio Floccari

L'attaccante atalantino Sergio Floccari

BERGAMO — Rientro migliore non poteva esserci. Con una memorabile doppietta l’atalantino Sergio Floccari ha affondato il Torino arrivato a Bergamo per strappare almeno un pareggio.

L’attaccante nerazzurro, al suo ritorno in squadra dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per due settimane, è stato decisivo sia per i goal sia per l’assetto offensivo che è riuscito ad imprimere alla manovra atalantina.

L’Atalanta tuttavia non è apparsa al meglio della condizione, penalizzata anche dai diversi pesanti infortuni (Ferreira Pinto, stagione finita) e da giocatori che sono scesi in campo con diversi acciacchi. Uno su tutti, il povero Cristiano Doni che appena rimessosi dall’infortunio ha giocato tredici minuti e si è infortunato di nuovo.

Nel primo tempo, in uno stadio reso lugubre dallo sciopero del tifo organizzato nerazzurro, la squadra di Del Neri ha manovrato in maniera lenta senza arrivare a creare particolari occasioni da rete. Il Torino d’altronde era arroccato nella sua metà campo, per difendersi e agire di rimessa pur senza impensierire particolarmente i nerazzurri.

Tolta una traversa di Bianchi in apertura di gara, il primo tempo è scivolato via nella noia. Più dinamica, nonostante il terreno di gioco in condizioni pessime, invece la ripresa. Dopo il goal lampo di Floccari, il Torino ha provato a reagire ma è stato colpito letalmente, per la seconda volta, dall’attaccante nerazzurro al termine di uno splendido contropiede.

Ferreira Pinto, Doni, Floccari: l’Atalanta contro l’infermeria

Passeranno mesi prima di rivedere il centrocampista atalantino Ferreira Pinto in azione BERGAMO -- E' stata fissata la data per l'intervento chirurgico al ginocchio dell'atalantino Ferreira Pinto. ...

L’AlbinoLeffe sfida la Triestina al Comunale

I giocatori seriani (foto Mauro Locatelli, Lapresse) BERGAMO -- Turno infrasettimanale questa sera per l'AlbinoLeffe che riceve la visita della Triestina al ...