iscrizionenewslettergif
Spettacoli

Al Palacreberg arriva l’istrionico Piero Pelù

Di Redazione11 marzo 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ex cantante dei mitici Litfiba, Piero Pelù

L'ex cantante dei mitici Litfiba, Piero Pelù

Per un po’ di tempo era sparito dalla piazze italiane. Proprio lui che, animale da palcoscenico con i Litfiba, aveva battuto palmo a palmo la penisola per diffondere la sua musica. Poi quest’anno un nuovo disco e un lungo tour estivo. Ora Piero Pelù presenterà anche a Bergamo il suo poliedrico spettacolo tra musica e teatro.

L’artista sarà al Palacreberg il prossimo 24 marzo alle 21 con il suo «Fenomeni tour teatrale». Lo spettacolo è firmato dal regista Sergio Bini (in arte Bustric) uno dei professionisti più originali ed affermati del teatro italiano.

Le pièce di Bustric sono note per unire in maniera creativa e imprevedibile ambiti diversi. Si va dai giochi di prestigio alla pantomima, dal canto alla recitazione. E con l’istrionico Pelù va a nozze.

Sul palcoscenico Pelù sarà accompagnato anche da un gruppo musicale composto da Paolo Baglioni (batteria, percussioni), Daniele Barni (basso, contrabbasso, voce), Cosimo Zannelli (chitarra acustica, chitarra elettrica, effetti, voce) e Federico Sagona (tastiere, fisarmonica, effetti, voce).

I biglietti per lo spettacolo costano dai 20 ai 25 euro. E sono in prevendita nei punti Ticketone e agli sportelli del Credito Bergamasco.

Al Palacreberg il promemoria di Marco Travaglio

Il giornalista Marco Travaglio autore di libri scottanti, ora anche in teatroIl giornalista ripercorre vent'anni di storia politica dell'Italia, con il suo stile tagliente e documentato. ...

Tutto pronto per il Festival “Danza Estate 2009”

balletto1Mancano poche ore all'apertura del Festival "Danza estate 2009". La manifestazione, diretta da Nelly Fognini ...