iscrizionenewslettergif
Sport

Rottura del legamento: campionato finito per Ferreira Pinto

Di Redazione9 marzo 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il motore nerazzurro Adriano Ferreira Pinto

Il motore nerazzurro Adriano Ferreira Pinto

BERGAMO — Brutto, bruttissimo colpo per l’Atalanta. Dopo aver perso giocatori più o meno a lungo giocatori importanti come Doni e Vieri, la catena di infortuni dei nerazzurri ha fatto un’altra vittima illustre. La squadra di Del Neri dovrà rinunciare fino a fine stagione al centrocampista Adriano Ferreira Pinto.

Il motore della mediana atalantina si era infortunato durante la generosa gara di domenica contro il Milan. Purtroppo la risonanza magnetica effettuata questa mattina ha confermato i timori peggiori: frattura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Ovvero, campionato finito.

Sì perché per rimettere in piedi il giocatore servirà un intervento che verrà effettuato già nei prossimi giorni. Poi toccherà alla riabilitazione che, secondo i medici, non durerà meno di cinque mesi.

Il forte centrocampista brasiliano, che unisce grande affidabilità, capacità di conclusione e movimento alla squadra nerazzurra, potrà tornare in campo a fine luglio.

La squadra di Del Neri – parso subito preoccupato per le condizioni del giocatore dopo il match con il Milan – perde uno degli assi portanti del suo gioco.

Tre goal di Superpippo mettono ko l’Atalanta

Uno scatenato Inzaghi mette in ginocchio l'Atalanta BERGAMO -- Signori giù il cappello: è tornato Pippo Inzaghi. E lo ha fatto, ahinoi, ...

Ferreira Pinto, Doni, Floccari: l’Atalanta contro l’infermeria

Passeranno mesi prima di rivedere il centrocampista atalantino Ferreira Pinto in azione BERGAMO -- E' stata fissata la data per l'intervento chirurgico al ginocchio dell'atalantino Ferreira Pinto. ...