iscrizionenewslettergif
Sebino

Incidente mortale a Lovere: caccia al pirata della galleria

Di Redazione9 marzo 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ambulanza corre verso l'ospedale di Lovere

L'ambulanza corre verso l'ospedale di Lovere

LOVERE — Ha provocato un incidente mortale nella galleria di Lovere. Ma non si è fermato e ha proseguito per la sua strada facendo perdere le sue tracce. E’ caccia aperta al furgone che stamattina, intorno alle 7, nella galleria di Lovere ha causato la morte di un’automobilista di 39 anni, originario di Sovere.

La fuga del pirata della strada potrebbe avere le ore contate. Il furgone è stato infatti inquadrato da diverse telecamere presenti sulla statale anche a Endine e Casazza.

Dalla prima ricostruzione della Polizia stradale, pare che l’auto della vittima, una Hyundai abbia imboccato il tunnel di Lovere in direzione Valcamonica. All’improvviso si sarebbe trovata davanti il furgone impegnato in un vietatissimo sorpasso in galleria.

Per evitarlo, il conducente dell’auto ha sterzato ed è finito contro la parete del traforo. Di rimbalzo l’auto è finita nella corsia opposta strusciando la fiancata di una Jeep che sopraggiungeva e poi scontrandosi frontalmente con una Fiat Marea.

Il 39enne di Sovere è morto sul colpo. L’uomo al volante della Jeep è rimasto illeso. Il conducente della Marea è rimasto ferito e trasportato d’urgenza all’ospedale di Lovere. Accusa un forte trauma all’addome.

Sul posto sono intervenuti subito i soccorritori del 118, gli agenti della Stradale di Darfo e i vigili del fuoco di Lovere. La carreggiata è rimasta chiusa per circa un’ora e mezza e il traffico è stato deviato sul vecchio tracciato.

Precipita col deltaplano da trenta metri

In deltaplano sopra il Lago d'Iseo (immagine di repertorio) SARNICO -- Tragedia sfiorata ieri pomeriggio sull montagne bresciane sopra il lago d'Iseo. Un deltaplanista ...

Inseguimento e sparatoria: bloccata auto rubata

Una gazzella dei Carabinieri CASTELLI CALEPIO -- Drammatico inseguimento nelle prime ore della sera di oggi fra le vie ...