iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Tram delle valli: inaugurazione ad aprile

Di Redazione7 marzo 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il tram delle valli è pronto per la partenza (foto courtesy www.teb.bergamo.it)

Il tram delle valli è pronto per la partenza (foto courtesy www.teb.bergamo.it)

ALZANO — Il tram delle valli sarà inaugurato nel mese di aprile. Annuncio a sopresa dell’assessore provinciale ai trasporti Roberto Chiorazzi, durante la seduta della Giunta provinciale che ha rinnovato la convenzione fra Provincia, Comune e Teb.

Secondo quanto riportato dall’assessore, la Teb inaugurerò l’intera tratta entro aprile, poi i tram cominceranno a circolare sulla tratta Bergamo-Alzano. Per il trasporto dei passeggeri fino ad Albino occorrerà attendere un mese in più, fino a maggio.

Promesse di questo tipo sono già state fatte in passato. Ma stavolta potrebbe essere la volta buona. A spingere le speranze c’è la scadenza delle elezioni del 6-7 giugno che potrebbe dare impulso alla tormentata e pressoché infinita vicenda del tram delle valli.

Certo è che dei 14 convogli che dovrebbero comporre il parco macchine della nuova infrastruttura, ne mancano ancora la metà. Secondo quanto riferito, dovrebbero essere consegnati fra il 20 marzo e la fine dello stesso mese. Nel frattempo proseguiranno le prove di quelli già pronti sul percorso.

Si getta dal secondo piano: ricettatore algerino sfugge alla Polizia

polizia11 SERIATE -- Per sfuggire all'irruzione della Polizia non ha esitato a gettarsi dalla finestra ...

“Portoghese” aggredisce controllori Atb

La Lega denuncia aggressioni anche ai controllori DALMINE -- E poi dicono che questa è una città sicura. Due episodi di violenza ...