iscrizionenewslettergif
Scuola Val Cavallina

Forti vibrazioni, elementare evacuata

Di Redazione6 marzo 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La scuola elementare Papa Roncalli

La scuola elementare Papa Roncalli

CENATE SOPRA — All’improvviso alunni e maestre hanno sentito una vibrazione, chiara e molto consistente, e hanno temuto il peggio. Nei loro sguardi un punto interrogativo e lo sgomento per un pericolo incombente. Poi, tutti fuori dalle aule e via libera al piano di evacuazione.

E’ stata una mattinata di terrore alla scuola elementare “Papa Roncalli” di Cenate Sopra. Una serie di forti vibrazioni ha scosso la struttura facendo passare un brutto quarto d’ora al personale e ai piccoli studenti.

La scuola è stata chiusa in maniera preventiva. Riaprirà solo lunedì. Nel pomeriggio di sabato infatti i tecnici hanno effettuato i sopralluoghi con l’obiettivo d’indagare sulle cause di quanto è accaduto. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale. Ebbene pare che la nuova ala della scuola abbia causato problemi di assestamento al vecchio edificio. Nei muri si sono formate alcune crepe che, però, secondo i tecnici non comprometterebbero la stabilità della struttura.

Il ministro Gelmini lancia la pagella online

mariastellagelmini BERGAMO -- Per presentare le materie degli esami di maturità ha scelto addirittura youtube. Nonostante ...

Choc anafilattico per puntura da vespa: 52enne finisce in ospedale

Le punture di vespa possono causare choc anafilattico ENTRATICO -- Alla fine se l'è cavata solo con un grande spavento. Ma la puntura ...