iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Si getta dal secondo piano: ricettatore algerino sfugge alla Polizia

Di Redazione4 marzo 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

polizia11

SERIATE — Per sfuggire all’irruzione della Polizia non ha esitato a gettarsi dalla finestra del secondo piano e, nonostante le ferite, è riuscito a scappare. Protagonista della rocambolesca fuga un algerino dedito ai furti sulle auto.

Tutto è partito con una segnalazione da parte di una donna che aveva subito il furto di uno zainetto lasciato in macchina nel parcheggio del Gs di Seriate. La signora aveva visto allontanarsi velocemente un immigrato a bordo di una Citroen Saxo.

La polizia si è messa sulle tracce dell’auto ed è arrivata a un’altra abitazione di Seriate, dove è scattato il blitz. Nell’appartamento, oltre al presunto ladro c’era anche un altro algerino che, alla vista degli agenti si è lanciato dal secondo piano. Un volo di una mezza dozzina di metri, che gli ha consentito di darsi alla fuga davanti agli attoniti poliziotti.

Ma cosa c’era in quella casa di tanto scottante? Refurtiva per 100mila euro, secondo la polizia proveniente in gran parte da furti sulle auto. E dopo un controllo anche in un altro appartamento dei due, gli agenti hanno trovato in tutto 15 sacchi stracolmi di occhiali, orologi, oggetti d’elettronica, cellulari, vestiti, cornici e gioielli. Molti dei quali provenienti da auto di turisti stranieri, hanno verificato i poliziotti.

Per questo un algerino è stato arrestato con l’accusa di furto e ricettazione. Mentre l’appuntamento col collega “volante” è solo rimandato.

Atterraggio d’emergenza per volo Orio-Sharm

eurofly ORIO AL SERIO -- "Attenzione, si avvisano i signori passeggeri che, per motivi tecnici, siamo ...

Tram delle valli: inaugurazione ad aprile

Il tram delle valli è pronto per la partenza (foto courtesy www.teb.bergamo.it) ALZANO -- Il tram delle valli sarà inaugurato nel mese di aprile. Annuncio a sopresa ...