iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Ancora una slavina: Foppolo di nuovo isolata

Di Redazione3 marzo 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una valanga (immagine di repertorio)

Una valanga (immagine di repertorio)

FOPPOLO — E’ bastata una piccola slavina staccatasi in località Sponda la notte scorsa per bloccare nuovamente la strada d’accesso a Foppolo. In via del tutto precauzionale, i tecnici della Provincia hanno deciso di impedire il transito agli autoveicoli. Pertanto il centro turistico della Valbrembana è di nuovo isolato.

A causare la valanga, hanno spiegato gli esperti, è stata la pioggia delle ultime ore che ha appesantito il manto di neve, rendendolo fortemente instabile e creando condizioni favorevoli a possibili slavine.

Per ora dunque è impossibile raggiungere il paese in auto. Già questa mattina i bambini del paese non sono andati a scuola. Il timore ora è che siano possibili nuove slavine anche in altri punti delicati come Valleve. Qui, secondo i tecnici della Provincia, ci sarebbero ancora accumuli di neve rimasti nella valle del Pegherolo e ancora molto instabili.

Le previsioni per le prossime ore non indicano nulla di buono. Le nuove nevicate in arrivo rischiano di sovraccaricare i canaloni, con il conseguente distacco di masse nevose. La situazione è sotto stretto monitoraggio.

San Pellegrino, frontale in galleria: due donne ferite in maniera grave

San Pellegrino (foto courtesy www.ipssarsanpellegrino.it) SAN PELLEGRINO -- Grave incidente stradale questo pomeriggio intorno alle 13 nella galleria di San ...

Nuova nevicata: Foppolo ancora isolata

Nuove abbondante nevicate nelle valli bergamasche FOPPOLO -- Situazione di nuovo critica nelle valli bergamasche. La pioggia battente, la neve e ...