iscrizionenewslettergif
Turismo

Ryanair pronta a lanciare “l’obolo della toilette”

Di Redazione28 febbraio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sui voli Ryanair si pagherà anche per andare alla toilette

Sui voli Ryanair si pagherà anche per andare alla toilette

BERGAMO — Che Ryanair sia innovativa quanto singolare è noto. Come sono note le trovate del suo amministratore delegato Michel O’Leary che ieri, in un’intervista alla Bbc, ha annunciato l’ultima: la compagnia irlandese sta pensando a un ticket per consentire a i passeggeri di accedere alla toilette dei propri aerei.

La crisi morde le compagnie aeree, anche quelle low cost. Per cercare di far quadrare i bilanci, si rastrella tutto il possibile. E così Ryanair, leader mondiale dei voli a basso costo, sta pensando a raggranellare soldi anche dalle esigenze meno nobili dei viaggiatori.

Secondo le previsioni, sulle porte della toilette verrà installata una sorta di parchimetro a monete che consentirà l’accesso al bagno solo dopo aver inserito nell’apposita fessura una sterlina, per poi passare a un penny in futuro.

Non è chiaro quale moneta verrà utilizzata sulle tratte internazionali. Certo è che l’iniziativa arriva dopo l’eliminazione dei check-in in aeroporto e il pagamento dei bagagli in eccesso. Avanti di questo passo faranno pagare anche l’aria condizionata che si respira a bordo…

Gromo: pronta la seggiovia Vodala-Vaccarizza

Le montagne degli Spiazzi di Gromo CLUSONE -- Con l'inaugurazione di venerdì 27 febbraio, gli Spiazzi di Gromo, in Alta Valseriana, ...

Grotte delle Meraviglie: il 10 maggio riaprono al pubblico

grotte ZOGNO -- Per chi vuole trascorrere una giornata diversa dal solito in un contesto ricco ...