iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Prima periferia

Colpisce la moglie con una mannaia poi si suicida

Di Redazione28 febbraio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

carabinieri23

CURNO — Tragedia familiare a Curno. Un anziano ha ferito a colpi di mannaia la moglie 67enne, poi e si è suicidato, lanciandosi dalla finestra.

Il dramma si è consumato in pochi minuti, la notte scorsa, in un’abitazione di via Marconi. Erano circa le tre del mattino quando l’uomo – Aldo Lomboni, un ex gioielliere di 75enne, che da tempo soffriva di crisi depressive – ha avuto l’ennesimo litigio con la moglie pensionata 67enne, Ilda Foiadelli.

L’uomo si era alzato in piena notte e – dopo un tentativo di suicidio precedente – stava armeggiando con una cassetto. La donna, temendo il peggio, è intervenuta per fermarlo. La lite, purtroppo, stavolta è degenerata. L’uomo ha afferrato una mannaia e si è scagliato contro la congiunta, ferendola alla testa. La donna ha tentato una fuga disperata e si rifugiata da un parente in via della Repubblica. L’uomo, evidentemente fuori di senno, l’ha seguita e arrivato al primo piano dell’abitazione si è gettato dalla finestra.

Un volo di pochi metri che gli è risultato fatale. Avvisati da alcuni passanti che hanno sentito il tondo del corpo al suolo, sul posto sono subito arrivati i Carabinieri di Curno per gli accertamenti. Intanto la donna è stata portata di gran lena al pronto soccorso degli Ospedali riuniti.

Le sue condizioni non destano preoccupazioni. Alla donna sono stati applicati alcuni punti di sutura per le ferite riportate alla testa, ma non è in pericolo di vita.

Il ministero dice “no”: la centrale di Stezzano va in soffitta

La centrale termoelettrica di Piacenza costruita dalla Atel STEZZANO -- Dopo sette anni di polemiche e timori, residenti e ambientalisti esultano: la centrale ...

Atterraggio d’emergenza per volo Orio-Sharm

eurofly ORIO AL SERIO -- "Attenzione, si avvisano i signori passeggeri che, per motivi tecnici, siamo ...