iscrizionenewslettergif
Musica

Torna il prog rock: le Orme in concerto a Trescore

Di Redazione26 febbraio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
leorme

Le Orme in concerto

TRESCORE  — A un anno di distanza del concerto che andò sold out, tornano in Bergamasca, al teatro Nuovo di Trescore, le Orme, storica band veneziana del cosiddetto progressive rock. 

Le Orme suoneranno venerdì 6 marzo durante la quarta serata di «Prog e dintorni», il festival dedicato agli amanti del genere e organizzata da Frame Events con il Comune e il Nuovo che vedrà fra i protagonisti anche Claudio Simonetti, autore delle celeberrime colonne sonore dei film di Dario Argento.

Per il gruppo delle Orme, che fece furore negli anni Settanta, oggi è tempo di grande revival. La casa discografica Univeral è intenzionata a pubblicare la versione inglese di “Verità nascoste”, un disco datato 1976. Ma sul piatto ci sono anche altri progretti. Le Orme stanno lavorando a una nuova edizione in tiratura limitata  del loro «Live in Pennsylvania» che dovrebbe uscire giugno, mentre si fanno insistenti le voci di un nuovo album per il prossimo ottobre. 

In primavera, però, dovrebbe uscire un dvd del primo “Orme day” registrato lo scorso novembre a Belluno. Insomma, la buona musica non tramonta mai.

Domenica in mostra i dischi da collezione

esposizione_dischi_anni_60_-_70Appuntamento da non perdere per gli amanti della musica d'annata, dei dischi e delle rarità ...

A Trescore le colonne sonore horror di Claudio Simonetti

Claudio Simonetti con Dario Argento E' uno dei maghi italiani delle tastiere. Dai suoi sintetizzatori sono nati suoni epici e ...