iscrizionenewslettergif
Valbrembana

San Pellegrino, frontale in galleria: due donne ferite in maniera grave

Di Redazione26 febbraio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
San Pellegrino (foto courtesy www.ipssarsanpellegrino.it)

San Pellegrino (foto courtesy www.ipssarsanpellegrino.it)

SAN PELLEGRINO — Grave incidente stradale questo pomeriggio intorno alle 13 nella galleria di San Pellegrino. Due auto si sono scontrate frontalmente e ne hanno coinvolto una terza. Il bilancio finale dello scontro è di 5 feriti, tra cui due donne ricoverate in condizione gravi agli Ospedali riuniti di Bergamo.

Sulla dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri di Zogno e Sedrina arrivati subito sul posto. Lo schianto è avvenuto in piena galleria, all’altezza del chilometro 23. Stando alle prime ricostruzioni pare che una Pegout station wagon guidata da una 44enne di Milano abbia improvvisamente invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con una Mitsubishi Space Runner condotta da una 40enne bergamasca. Nelle carambola è rimasta coinvolta anche una Ford Focus su cui viaggiava una 42enne di Zogno con la figlia 12enne. La vettura, dopo una frenata che ha lasciato sull’asfalto tracce di gomme per 40 metri, ha finito per urtare anch’essa la Peugeot rimasta a cavallo fra le due corsie di marcia.

A bordo della vettura di fabbricazione francese c’erano anche il marito e due figli della guidatrice, rispettivamente di 16 e 17 anni, rimasti leggermente contusi. Ben altre sono le condizioni della madre e dell’autista della Mitsubishi. Mentre i vigili del fuoco cercavano far luce fra le lamiere contorte delle vetture, le due donne sono state trasferite sulle ambulanze del 118 venute da Brembilla e Almenno. Entrambe sono state ricoverate d’urgenza agli Ospedali riuniti di Bergamo dove, dicevamo, versano in gravi condizioni.

L’incidente ha provocato code a catena che hanno bloccato la provinciale per circa due ore e mezza. La situazione è tornata alla normalità solo nel pomeriggio anche se sull’asfalto restano i segni di una giornata da dimenticare.

Invalido al 100 per cento spaccia cocaina: arrestato

La polvere biancaIl blitz dei Carabinieri di Zogno nell'abitazione, con un cane antidroga. Sequestrati 10 grammi di ...

Ancora una slavina: Foppolo di nuovo isolata

Una valanga (immagine di repertorio) FOPPOLO -- E' bastata una piccola slavina staccatasi in località Sponda la notte scorsa per ...