iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Spettacoli

Al Palacreberg il promemoria di Marco Travaglio

Di Redazione26 febbraio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il giornalista Marco Travaglio autore di libri scottanti, ora anche in teatro

Il giornalista Marco Travaglio autore di libri scottanti, ora anche in teatro

BERGAMO — Un viaggio nella storia recente d’Italia. E’ quello che propone con il suo stile tagliente e documentato il giornalista Marco Travaglio che il 27 febbraio alle 21 salirà sul palco del Palacreberg per “raccontare 15 anni ai confini della realtà”.

Lo spettacolo si chiama “Promemoria”. Un gioco di parole per coniugare l’impegno giornalistico con la musica, a contorno dei racconti di Travaglio.

Il giornalista, nato come cronista di giudiziaria sotto la guida di Indro Montanelli, parlerà dei suoi cavalli di battaglia: le tangenti della prima Repubblica, l’ascesa di Silvio Berlusconi, la P2 e la mafia, per ritornare, di capitolo in capitolo, negli episodi della cronaca politica più vicini nel tempo. Con i toni della farsa e del grottesco, propri talvolta della politica italiana.

La regia dello spettacolo è di Ruggero Cara. Le musiche, eseguite dal vivo dai C-Project (Valentino Corvino, violino, elettronica; Fabrizio Puglisi, tastiere, sintetizzatori).

I biglietti costano da 15 a 25 euro (più prevendita), a seconda del settore.

Problemi tecnici: Guzzanti dal Donizetti al Palacreberg

boris2_2Lo spettacolo del comico romano trasferito dal teatro in centro città alla struttura di Borgo ...

Al Palacreberg arriva l’istrionico Piero Pelù

L'ex cantante dei mitici Litfiba, Piero Pelù Per un po' di tempo era sparito dalla piazze italiane. Proprio lui che, animale da ...