iscrizionenewslettergif
Bergamo

Nuovo vile scippo in centro: aggredita una 72enne

Di Redazione21 febbraio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
8137-truf

Immagine di repertorio

CENTRO CITTA’ — Una follia. Vivere in questa città, soprattutto se si è anziani, è diventata una vera follia.  Venerdì scorso, nuovo episodio di violenza ai danni di una signora di 72 anni, scippata e trascinata sull’asfalto da un malvivente in motorino. E’ accaduto in pieno pomeriggio in via San Bernardino, pieno centro cittadino.

Erano le 14.30 circa quando la signora stava camminando lungo la via. All’improvviso le si è avvicinato un uomo a bordo di un motorino e ha tentato di strapparle la borsetta. La donna ha opposto resistenza. Il furfante, per contro, l’ha strattonata e ha dato gas senza mollare la presa. La signora è caduta per terra ed è stata trascinata sul marciapiede per qualche metro.

Poi il malvivente l’ha avuta vinta. La 72enne ha mollato la presa e lo scippatore si è dileguato in motorino percorrendo in contromano un tratto della via. Tutto questo per poche decine di euro contenute nella borsetta, insieme a agli effetti personali.

Per ora non ci sono indicazioni sulla nazionalità dello scippatore e sulla sua etnia. L’anziana signora, in stato di choc per l’aggressione subita, non è stata in grado di fornire particolari. E’ stato portata al pronto soccorso. Per fortuna i medici non le hanno riscontrato alcuna lesione grave. Un polso slogato, qualche escoriazione e contusione, ma nulla di particolarmente serio. Ma sul morale no, i medici non possono intervenire.

Poste centrali in ristrutturazione: container in Piazza Libertà

bergamo_poste_04 CENTRO CITTA' -- Più che una posta pare un villaggio d'emergenza per terremotati. Ma tant'è, ...

Pestaggio Caniana: la Digos individua due presunti aggressori

volantepolizia SAN PAOLO -- Con un attento lavoro di indagine, la Digos ha individuato due dei ...