iscrizionenewslettergif
Politica

Aggressione: tre studenti di destra presi a bastonate

Di Redazione21 febbraio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
lobbyinggovt1

La torta di governo, a bergamo come a Roma, fa gola a molti. E i metodi per accaparrarsela sono i più vari...

BERGAMO — Stando al racconto, si è trattato di un’aggressione di stampo politico in piena regola. Tre studenti di Azione Universitaria, che stavano affiggendo manifesti riconducibili ad Alleanza Nazionale in via Dei Caniana, hanno detto di essere stati aggrediti da tre altri giovani con mazze da baseball. 

L’aggressione sarebbe avvenuta giovedì 19 febbraio intorno alle 23. Secondo il racconto, gli aggressori, a volto coperto da berretti e sciarpe di lana, si sarebbero avvicinati ai tre malcapitati e all’improvviso avrebbero estratto mazze da baseball e tubi di ferro. Tre contro tre. Ad avere la peggio sono stati i giovani di destra, disarmati. Daniele Zucchinali, 27 anni, neolaureato in giurisprudenza ha riportato un trauma cranico guaribile in 7 giorni. Illesi invece gli altri due militanti, Danilo Minuti, 20 anni, dirigente di Azione Giovani e Davide Capurso, studenti di ingegneria. 

I tre, sabato mattina, dopo aver denunciato il fatto alla questura, hanno convocato una conferenza stampa nella sede del Partito della libertà (in piazza della Libertà), alla presenza di alcuni esponenti di spicco del centrodestra locale. Ovvia la solidarietà espressa delle forze politiche di centrodestra ai tre malcapitati, nessun segnale invece dal centrosinistra.

Che tiri una brutta aria in questa città lo andiamo ripetendo da tempo. Gli animi si stanno esarcerbando a causa di un’intolleranza mai sopita verso le idee altrui. Le forze dell’Ordine hanno le antenne alzate già da un bel po’. Sabato prossimo Forza Nuova apre la sua nuova sede, in via Bonomelli. E il Pacì Paciana è sul piede di guerra…

Pd: le mille anime di una partito autodistruttivo

schema_partiti_grezzo BERGAMO -- Veltroni se n'è andato, il partito democratico è allo sfascio, l'elettorato di centrosinistra ...

Le ronde? A Bergamo saranno un miraggio

maroni_diretta_cdm_sicurezza Un giro di vite che non si vedeva da tempo. E destinato, se alle parole ...