iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta: niente nuovo stadio a Zanica

Di Redazione16 febbraio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
stadio

Il comunale di Bergamo "Atleti azzurri d'Italia"

ZANICA — E dopo tanto parlare è tramontata anche l’ipotesi di un nuovo stadio a Zanica. A sancire il de profundis alla nuova struttura esterna alla città di Bergamo è stato lo stesso presidente dell’Atalanta Alessandro Ruggeri con un’intervista L’Eco di Bergamo.

“Abbiamo fatto molti, molti passi indietro – ha dichiarato al quotidiano -. Adesso stiamo vagliando altre possibilità. L’Atalanta e la famiglia Ruggeri sono disposti a investire parecchi soldi in questa operazione, ma nessuna società di calcio, in Italia, può costruire lo stadio senza aiuti esterni. Chi ha delle idee le proponga”.

Quindi, progetto stadio a Zanica addio. La palla torna sul tavolo del Comune di Bergamo che fra l’altro stava già studiando come riutilizzare le aree dello stadio attuale, fra i timori dei residenti della zona che temevano una nuova speculazione edilizia, dopo quella della ex Sace. 

Certo è che l’atteggiamento di Ruggeri e dell’Atalanta che non è andato giù al sindaco di Zanica Mario Aceti che molto aveva confidato nel progetto e che ha lamentato di aver appreso la notizia dal giornale senza essere stato preventivamente contattato.

Giù il cappello per l’Atalanta: 3-0 alla Roma

doni BERGAMO -- E' un'Atalanta che entusiasma quella vista oggi al Comunale. Dopo aver strapazzato i campioni ...

Coppa Europa: il grande sci in scena al Monte Pora

SWITZERLAND ALPINE SKIING WORLD CUP CLUSONE -- Ci saranno i nuovi talenti dello sci italiano, ma anche le star azzurre ...