iscrizionenewslettergif
Bergamo Politica

Pacì Paciana contro Forza Nuova: si avvicina la data fatidica

Di Redazione14 febbraio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
forzanuova

Manifestazione di Forza Nuova (dal sito www.forzanuova.org)

CENTRO CITTA’ — Segnatevi questa data sul taccuino: 28 febbraio 2009. Dopodiché, se potete, evitate di passare dalle parti di via Bonomelli, perché i rischi di rimanere coinvolti quantomeno in una zuffa fra militanti di opposte fazioni politiche sono tanti.

La tensione è già alta per l’apertura di una nuova sede del movimento di estrema destra Forza Nuova a Bergamo. All’inaugurazione di sabato 28, della nuova sede di via Bonomelli, appunto, ci sarà il segretario nazionale Roberto Fiore e un bel po’ di militanti da tutta la Lombardia. Il tam tam è già partito. Peccato che, sia partito anche sul fronte opposto, quello dei centri sociali, Pacì Paciana in testa, che stanno chiamando a raccolta gli estremisti di sinistra, visceralmente antifascisti.

Le forze dell’ordine sono già in allerta. La Digos teme scontri. La sede di Forza Nuova doveva già essere inaugurata il 7 febbraio. Ma una manifestazione organizzata dai centri sociali ha convinto a rimandare la data. L’aria che tira comunque non è delle migliori. I comunicati diffusi dal Pacì Paciana hanno toni tutt’altro che concilianti: “Riteniamo che l’apertura della sede di un simile movimento a Bergamo, dove certi rigurgiti nostalgici non hanno mai trovato spazio, debba interessare l’intera cittadinanza; ed è per questo che rilanciamo l’appuntamento del 28 febbraio come mobilitazione cittadina, mobilitazione che rimarchi il carattere antifascista della nostra città”. Quella stessa città che, detto per inciso, hanno bellamente devastato tre anni fa…

Via Quarenghi: arrestato spacciatore senegalese

nederhashwwwpic CENTRO CITTA' -- Nuovo intervento della Polizia locale in via Quarenghi. Nel tentativo di riprendere ...

Anziana scippata e trascinata sull’asfalto: ancora violenza in centro città

gazzella CENTRO CITTA' -- Ennesimo gravissimo episodio di violenza ai danni di una persona debole, in ...