iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Slavina sul Monte Grem travolge una giovane escursionista

Di Redazione11 febbraio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
avalanche1

L'impressionante distacco di neve

OLTRE IL COLLE — Nuovo incidente sul Monte Grem. Una giovane escursionista, di cui non sono state rese note le generalità, è stata travolta da una slavina questo pomeriggio, ma si è fortunatamente salvata.

La ragazza stava salendo lungo le pendici della montagna sopra Oltre il Colle in compagnia di altri due escursionisti. Arrivati grossomodo dalle parti della cima, all’improvviso una valanga si è staccata dalla parete e ha travolto solo la ragazza, rimasta indietro. 

Con l’istinto della sopravvivenza, la ragazza ha cercato di liberarsi da sola e con le mani ha scavato nella neve. C’è riuscita. Nel frattempo i compagni sono tornati indietro a cercarla e l’hanno trovata infreddolita, con qualche ferita e sotto choc.

Dato l’allarme, sul posto è arrivato in pochi minuti l’elicottero del soccorso alpino che ha trasportato la ragazza all’ospedale di Piario, dove ha ricevuto le prime cure. La giovane, nonostante lo spavento, è in buone condizioni di salute e non presenta rischi per la vita. 
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso che ha trasportato la ragazza all’ospedale di Piario, dove è stata medicata.

Slavine: la Provincia chiede lo stato di calamità naturale

slavina3 BERGAMO -- Le slavine di questi giorni si sono fatte sentire pesantemente sulla viabilità e ...

Valbrembana: Carabiniere muore in motocicletta

maresca_3 SAN GIOVANNI BIANCO -- Terribile incidente sabato pomeriggio in Valbrembana. Un brigadiere dei Carabinieri, di ...