iscrizionenewslettergif
Valseriana

Scontro frontale sulla superstrada della Valseriana: un ferito grave

Di Redazione11 febbraio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
vigili

I mezzi dei vigili del fuoco

ALBINO — Nuovo incidente automobilistico questo pomeriggio sulla superstrada della Valseriana. Erano circa le 16.30 quando un furgone Fiat Iveco si è scontrato frontalmente con una Diahatsu Terios. 

Lo scontro è avvenuto a poca distanza dall’imbocco della galleria dei Dossi, in territorio di Albino. L’impatto è stato violentissimo. L’auto si è accartocciata su se stessa e l’automobilista a bordo ha riportato ferite  molto pesanti. 

Per estrarlo dalle lamiere è stato necessario l’intervento di tre squadre dei vigili del fuoco di Bergamo che hanno tagliato la carrozzeria. Il ferito – di cui non sono state ancora rese note le generalità – è stato portato d’urgenza in ambulanza agli Ospedali Riuniti di Bergamo. 

L’uomo versa in condizioni molto gravi. I medici si sono riservati la prognosi. 

Intanto sul luogo dell’incidente sono arrivati gli agenti della Polizia locale per gli accertamenti. Lungo la superstrada della Valseriana si sono formate lunghe code che si sono dissolte solo due ore dopo, intorno alle 19.

La velocissima superstrada, fatta di lunghi rettifili, continua dunque a mietere vittime. Il 16 gennaio scorso un incidente frontale era costato la vita a un senegalese. Mentre il 29 gennaio un altro scontro all’altezza dello svincolo di Cene aveva mandato in ospedale due persone.

Slavine: la Provincia chiede lo stato di calamità naturale

slavina3 BERGAMO -- Le slavine di questi giorni si sono fatte sentire pesantemente sulla viabilità e ...

Weekend di sciate col sole sulle Orobie

cimapora BERGAMO -- Dopo l'allarme dei giorni scorsi, è decisamente migliorata la situazione sulle montagne bergamasche ...