iscrizionenewslettergif
Sport

Vieri fuori per un mese. E domenica c’è il Cagliari

Di Redazione3 febbraio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
vieri

L'attaccante dell'Atalanta in azione

BERGAMO — Nella terminologia medico si chiama stiramento ai flessori della coscia sinistra. Tradotto concretamente significa stop all’attivit‡ agonistica per almeno un mese. E’ pesante l’infortunio occorso domenica scorsa contro il Catania a Bobo Vieri. 

La partita per l’attaccante dell’Atalanta si era subito messa male. Dopo un paio di azioni e un tiro stiracchiato, Bobone ha cominciato a toccarsi la coscia, facendo smorfie di dolore. Tanto che intorno al ventesimo del primo tempo Del neri lo aveva sostituito con Valdes. 

E’ una stagione sfortunata – anche se prevedibile – quella di Vieri con i nerazzurri. Cominciata con contestazioni, ora rischia di finire anche peggio con un nuovo infortunio oltre a quello d’inizio stagione. Nei prossimi giorni l’attaccante verr‡ sottoposto ai necessari controlli medici. Ma è più di un’impressione che anche stavolta il recupero andr‡ per le lunghe. 

Certo è che l’infortunio toglie le castagne dal fuoco a Del Neri. L’allenatore non ha mai nascosto la sua esigenza di aver un’attaccante integro, di supporto a Floccari. E ora che Vieri non ci sarà per almeno un mese, si apre la strada per il neoacquisto Plasmati, che di Vieri ha grossomodo le caratteristiche ma è molto più giovane. 

Intanto la squadra ha ripreso gli allenamenti dopo la vittoria di domenica che l’ha portata a +12 dalla zona retrocessione e a -4 dalla zona Eufa. Il cammino per questa settimana prevede mercoledì 4 doppia seduta e giovedì 5 un’amichevole a Zingonia contro la Bettolaspes, squadra piacentina che milita in Promozione. Poi domenica ci sarà il Cagliari. 

I sardi nella giornata passata hanno strapazzato la Juventus, dimostrando di essere in gran forma.Dal risultato di questa partita si capirà molto sulle effettive aspirazioni dell’Atalanta.

L’Atalanta batte il Catania e prende Plasmati

ITALY SOCCER SERIE A BERGAMO -- Con una buona prestazione e un gran tiro da fuori area di Tiberio ...

Il centrocampista Parravicini all’Atalanta

ITALY SOCCER BERGAMO -- Dopo l'ingresso dell'attaccante Plasmati e aspettando che l'allenatore Del Neri firmi, dopo Pasqua, ...