iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta: fuori Coppola, in porta Consigli

Di Redazione31 gennaio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
olympics_consigli

Il nuovo portiere dell'Atalanta Andrea Consigli

BERGAMO — Alla fine Del Neri ha ceduto alle pressioni della stampa locale e, francamente, ce ne stupiamo. Almeno questo è quanto traspare dalla decisione di sostituire il portiere Fernando Coppola, da tutti i giornali additato come il maggiore responsabile della sconfitta di mercoledì contro il Bologna.

Domenica contro il Catania giocherà il portiere di riserva, il giovane Andrea Consigli. Senza nulla togliere al numero 12, scaricare tutta la responsabilità del momento nero dell’Atalanta sul portiere sembra un’operazione alquanto azzardata. Se è vero che col Bologna Coppola ha preso un goal incredibile da 35 metri, è anche vero che l’attacco dell’Atalanta non è stato in grado di produrre una sola rete in due partite. Il che significa che anche il centrocampo non è stato in grado di mettere gli attaccanti nerazzurri in condizione di segnare.

I problemi dei nerazzurri quindi sono globali. E vanno ben oltre le sventure della capro espiatorio Coppola. Domenica, vedremmo se ce ne sarà la riprova. “Quella di Coppola non è una bocciatura” ha detto l’allenatore Del Neri. Ma è difficile prendere un’esclusione come una promozione.

Al suo posto fra i pali andrà il debuttante Andrea Consigli, milanese, 22 anni compiuti il 27 gennaio, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro e poi mandato a farsi le ossa a Rimini. Per lui sarà il debutto assoluto in serie A, in un momento molto delicato per l’Atalanta.

Su fronte avanzato, squalificato Doni, c’è posto per Vieri o Valdes. Mentre Padoin è dato per sicuro dal primo minuto sulla fascia sinistra.

Doni squalificato, Vieri intercetta la Canalis

cristiano_doni2 BERGAMO -- Nuova tegola, peraltro autolesionista, sull'Atalanta. Con l'ammonizione ricevuta per un fallo comesso durante ...

L’Atalanta batte il Catania e prende Plasmati

ITALY SOCCER SERIE A BERGAMO -- Con una buona prestazione e un gran tiro da fuori area di Tiberio ...