iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Ambiente: per Amorino gesto carino

Di Redazione30 gennaio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

BERGAMO — Molti, in città, non lo sopportano. Per il suo ecologismo esasperato e le “dannate” piste ciclabili ha fatto infuriare i negozianti di mezza Bergamo. E se lo beccano in giro sulle proverbiali due ruote, mi sa che lo travolgono. Stavolta, però, vorremmo spezzare una lancia (e non addosso) per l’assessore all’ambiente Fausto Amorino, crudelmente attaccato dalla stampa locale per il blocco delle auto di domenica scorsa.

Ebbene, è stato detto che provvedimenti di questo tipo non servono a nulla. E probabilmente è vero. E’ stato scritto che, durante il blocco, i controlli non ci sono stati o quasi. E forse è altrettanto vero. E’ stato detto che non si può bloccare in casa la gente che vuole andare a fare il weekend. Ed è assolutamente vero.

Però, vuoi mettere quant’era bella Bergamo domenica mattina. Con il cielo azzurro, il leggero tepore del Sole, il silenzio rotto solo dal vociare delle persone, la gente tranquilla a spasso a piedi sul Sentierone. Pareva una città d’altri tempi, davvero vivibile.

Ora assessore, se mi consente un consiglio, più che i dati dell’Arpa, ai bergamaschi interessano queste cose. A buon intenditor…

Le luminarie dimenticate del centro

p1012056Le feste sono passate da un mese ma le luminarie continuano a restare appese in ...

Lo stile impero della Provincia

p1012091La sede della Provincia è illuminata a giorno anche durante serate di pioggia. Uno schiaffo ...