iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta sterile, il Bologna vince al Comunale

Di Redazione29 gennaio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
doni_011

Il capitano dell'Atalanta Cristiano Doni

BERGAMO — Due sconfitte nelle ultime due partite. Il ruolino di marcia dell’Atalanta segna bonaccia e parla di preoccupante stasi per gli uomini di Del Neri che nelle ultime giornate non hanno saputo ripetere la magnifica prova con l’Inter. La vittoria con i nerazzurri milanesi invece di mettere le ali ai piedi si è rivelata un crogiolo di illusioni.

Ci hanno pensato due squadre di caratura decisamente inferiore – il Siena e il Bologna – a riportare l’Atalanta con i piedi per terra. Ieri sera, al Comunale di Bergamo, i bolognesi hanno strappato una vittoria esterna che vale oro. Zero a uno per un’Atalanta che ha tenuto il pallino del gioco per quasi tutta la partita ma, come spesso è accaduto quest’anno, non ha saputo concretizzare la sua superiorità nel possesso palla.

I bergamaschi sono sembrati poco incisivi sotto rete. E così, come nel più classico dei copioni, il Bologna è andato in vantaggio con l’unica vera occasione che gli è capitata. Complice un errore del portiere nerazzurro Ferdinando Coppola, apparso in difficoltà anche in altri episodi durante la gara, al 34esimo del secondo tempo il bolognese Volpi batteva una punizione da 35 metri. La sfera indirizzata alla bell’e meglio verso la porta atalantina s’insaccava senza la deviazione di alcun giocatore.

Inutile la reazione, peraltro abbastanza “molle”, dei nerazzurri. Con il minimo sforzo, il Bologna portava via da Bergamo il massimo risultato e i tre punti.

Sul versante dell’ordine pubblico, da segnalare prima della partita una sassaiola contro gli autobus dei tifosi bolognesi. A farne le spese è stata un’auto della Polizia, rimasta danneggiata. Ma per fortuna non ci sono stati feriti.

Un’Atalanta bloccata perde in terra di Siena

siena BERGAMO -- La sindrome da trasferta si rivela ancora letale per l'Atalanta. Dopo la splendida ...

Doni squalificato, Vieri intercetta la Canalis

cristiano_doni2 BERGAMO -- Nuova tegola, peraltro autolesionista, sull'Atalanta. Con l'ammonizione ricevuta per un fallo comesso durante ...