iscrizionenewslettergif
Musica

Al Donizetti arriva Franco Battiato

Di Redazione23 gennaio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
battiato

Franco Battiato

BERGAMO — E’ uno dei cantautori più rivoluzionari che il pop italiano dell’ultimo periodo abbia avuto. Stiamo parlando di Franco Battiato che il 19 febbraio sarà a Bergamo, al Teatro Donizetti, per un concerto del suo tour “Live in Theatre 09”. 

Dopo il successo dei primi anni Ottanta, la stella del cantante siciliano splende più che mai. Sperimentatore, innovativo, sorprendente. Gli aggettivi per Battiato si sprecano, così come le collaborazioni con artisti italiani e stranieri. 

Il suo ultimo disco “Fluer 2” – che segue l’1 e il 3 – è una rilettura di grandi canzoni italiane e internazionali del passato e chiude la trilogia iniziata quasi dieci anni fa. l’unico inedito contenuto nel nuovo album è un duetto con la conterranea Carmen Consoli in “Tutto l’Universo obbedisce all’amore”. 

Sul palcoscenico con Battiato ci saranno Manlio Sgalambro, il pianista Carlo Guaitoli, Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni, Davide Ferrario alle chitarre e il Nuovo Quartetto Italiano. 

Esauriti i biglietti per la platea e per i palchi restano quelli per la galleria al prezzo di 34 euro. Si possono acquistare alla biglietteria del teatro.

Salta il concerto di San Siro, delusi i fan bergamaschi del Boss

bruce_springsteen_1-1Dopo l'avviso di garanzia al promoter dello scorso tour, Bruce Springsteen non farà alcun concerto ...

La raffinatezza della Mannoia live al Palacreberg

Fiorella MannoiaSbarca a Bergamo il canto raffinato di una delle icone culturali della sinistra italiana. In ...