iscrizionenewslettergif
Musica

Salta il concerto di San Siro, delusi i fan bergamaschi del Boss

Di Redazione21 gennaio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
bruce_springsteen_1-1

Bruce Springsteen durante uno dei suoi favolosi concerti

BERGAMO — Suonerà a Roma, Torino e Udine, ma non a Milano. Sono rimasti delusi i fan di Bruce Springsteen che si aspettavano di vedere il loro beniamino nella maestosa cornice dello stadio di San Siro. L’agenzia di promozione del boss, la Balrey Arts, ha infatti deciso di non far tappa nel capoluogo lombarda a causa dell’avviso di garanzia che il promoter Claudio Trotta ha ricevuto dalla procura di Milano in seguito allo “sforamento” di 22 minuti del concerto del 25 luglio scorso. 

A denunciarlo erano stati una ventina di residente della zona circostante San Siro, che cronometro alla mano, hanno constatato che il boss era andato oltre le undici, ovvero fuori tempo massimo. E così, nell’eterna guerra dei decibel, si è arrivati al penale. Pazzesco. 

Peccato. I fan bergamaschi di Springsteen, che vanno dai 16 a 50 anni – sono delusi, ma giurano che lo seguiranno lo stesso. “Ho visto tutti i concerti che il Boss a fatto a Milano -sbotta Piero Paganelli, che porta addosso più simboli americani di Obama -. Certo San Siro era comodo. Vabbè vorrà dire che prenderò i biglietti di Udine. La trasferta sarà un po’ più lunga. ma come sempre ne varrà la pena”. 

Il cantante americano canterà il 19 luglio all’Olimpico di Roma, il 21 a Torino, il 23 a Udine con la E Street Band. Si tratta di un tour europeo di 23 date, che comincerà il 30 Maggio a Landgraaf in Olanda e si concluderà il 31 Luglio a Benidorm in Spagna. In scaletta i nuovi bani del nuovo disco del cantautore “Working On A Dream” che esce il 23 gennaio.

Caparezza al Live club di Trezzo

Il cantante "fuori dal tunnel", CaparezzaSabato 15 novembre Caparezza sarà nel paese bergamasco con i brani tratti dal suo ultimo ...

Al Donizetti arriva Franco Battiato

battiatoAl teatro Donizetti arriva uno dei geni musicali del pop italiano: Franco Battiato. Biglietti disponibili ...