iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Foppa, nuovo palazzetto con l’ok del Comune

Di Redazione21 gennaio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
palasport

Il palasport di via Battisti

CELADINA — Qualche mese fa, provocatoriamente, aveva deciso di disertare la consegna di un premio da parte di Palazzo Frizzoni. Oggi invece incassa un doppio via libera che vale quanto l’oro, è non è un modo di dire.

Il patron della Foppapedretti Luciano Bonetti è uscito con il sorriso da un incontro avuto questa mattina con il sindaco di Bergamo Roberto Bruni, perchè nel 2009 il Comune gli ha promesso la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport. Non solo, anche l’inter per la realizzazione di un nuovo palazzetto alla Celadina è stato sbloccato.

Nonostante le casse del Comune piangano, sindaco e presidente hanno raggiunto un accordo per anticipare a quest’anno lo stanziamento di un milione di euro per gli interventi di manutenzione straordinaria del palazzetto di via Battisti in cui gioca solitamente la Foppapedretti.

Stessa cosa per il nuovo Palafoppa ai confini con Seriate. Gli 11 milioni di euro necessari per la nuova struttura verranno inseriti nel bilancio comunale 2009, così che possano partire l’iter burocratico e soprattutto il concorso internazionale di progettazione.  

Il nuovo palazzetto della Foppa verrà realizzato in project financing, ovvero con l’intervento dei privati così come auspicato dallo stesso presidente della Foppa che si è detto soddisfatto anche per la decisione del Comune di costruire una struttura che sorga all’interno della città.

Ancora in azione la banda delle “macchinette”

L'istituto Vittorio Emanuele CENTRO CITTA' -- Due nuovi colpi per la banda delle macchinette. Nella notte tra lunedì ...

Buco da 4 milioni nelle casse di Palafrizzoni

palafrizzoni1 CENTRO CITTA' -- Sarà colpa dell'Ici (ma lo vadano a dire ai cittadini che ancora ...