iscrizionenewslettergif
Editoriali Sport

L’Atalanta le spara grosse, ma l’Inter è sempre l’Inter

Di Redazione16 gennaio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
ibrahimovic_5_1024x768

Il fuoriclasse svedese Slatan Ibrahimovic

BERGAMO — Sperare vabbè. Ma spararle in questa maniera, francamente, è sintomo di un nervosismo da scacciare con la speranza di un miracolo. E’ partito Cigarini secondo cui “l’Atalanta può battere tutti”. Gli ha fatto eco Jaime Valdes che nelle scorse ore l’ha detta grossa: “Non è impossibile battere l’Inter”. 

Vero. Non è impossibile anche che un meteorite cada sullo stadio di Bergamo durante la partita. Ma se vogliamo essere seri, per gli uomini di Del Neri sarà ben difficile fermare la corazzata di Mourinho. 

Il regista e il trequartista cileno dell’Atalanta ci credono. E fanno bene: li pagano per questo. Ma la realtà dice che i nerazzurri di Milano hanno non una ma dieci marce in più di quelli di Bergamo. 
 
Che poi ci sia del nervosismo nello staff atalantino è testimoniato dalle recenti uscite di Del Neri che, nell’ultima conferenza stampa, ha scaricato strali sui giornalisti. Colpevoli – a suo dire – di aver contestato ingiustamente la prestazione di Vieri e di aver criticato la tattica suicida che ha portato alla sconfitta di Palermo. Mah…

Certo serve fiducia. Ma soprattutto serve la consapevolezza. La consapevolezza di dover dare tutto per portare a casa un risultato importante contro Ibra e soci. La consapevolezza di essere l’Atalanta e non il Real Madrid. Per cui, bando allo spettacolo e alle superstar intoccabili  e occhio ai risultati.

Nelle file dell’Inter non ci saranno Materazzi e Viera. Ma Mourinho ha giocatori sufficienti per mettere in campo una squadra da finale di Coppa dei campioni anche con i sostituiti.

Doni deferito per “gesti offensivi”

Il grintoso (fin troppo) capitano dell'Atalanta BERGAMO -- Il lupo perde il pelo ma non il vizio: il capitano dell'Atalanta Cristiano ...

Una grande Atalanta annichilisce i campioni dell’Inter

01atalanta-1 BERGAMO -- La migliore Atalanta della stagione. La peggiore Inter da quando c'è Mourinho. Sono ...