iscrizionenewslettergif
Valseriana

Drammatico incidente ad Albino: morto senegalese, grave una ragazza

Di Redazione16 gennaio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
pompieri

I pompieri tagliano le lamiere delle auto

ALBINO — Drammatico incidente stradale questo pomeriggio poco prima delle 16 sul territorio di Albino. Un senegalese è morto e una ragazza è ricoverata in gravi condizioni alle Cliniche Gavazzeni di Bergamo dopo uno scontro frontale fra le due auto.

Lo scontro è avvenuto lungo la superstrada, all’altezza dello svincolo per Albino-Pradalunga, non distante dalla Fassi Group. Le due vetture – una Volkswagen Lupo e una Opel Corsa – stavano procedendo nei sensi di marci opposti. Al volante della Lupo c’era il senegalese che viaggiava in direzione Clusone. Ad un certo punto, per cause in corso d’accertamento, una delle due vetture ha invaso la carreggiata opposta. Inevitabile lo scontro la vettura che sopraggiungeva.

L’impatto è stato violentissimo, anche in virtù delle velocità che si raggiungono sui lunghi rettifili della superstrada della Valseriana. Il cittadino extracomunitario, un 50enne di origine senegalese, è morto sul colpo. Sul posto sono arrivati subito i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno estratto i due dalle lamiere.

La ragazza, una trentenne, ha riportato ferite gravissime ed è stata trasportata d’urgenza alle Cliniche Gavazzeni. I medici si sono riservati la prognosi.

Forte vento e freddo polare sulle piste

Piste di ColereAppassionati dello sci, occhio sulle piste. Nel prossimo fine settimana, oltre a un freddo polare, ...

Presolana: ritrovato morto l’escursionista disperso

presolana CLUSONE -- Il suo corpo senza vita è stato trovato ieri mattina in un canalone ...