iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Via Negrisoli: scontro fra auto e tram delle valli

Di Redazione13 gennaio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il tram delle valli

Il tram delle Valli

REDONA — Come volevasi dimostrare. Nonostante tutti gli appelli alla pericolosità di taluni passaggi a livello privi di barriere sul tragitto del tram delle valli che interseca le vie cittadine, ecco il primo scontro fra un’auto e il nuovo tram. E’ avvenuto in via Negrisoli.

Era il tardo pomeriggio di ieri quando un’auto è passata con il semaforo rosso a n passaggio a livello e ha centrato in pieno uno dei tram della Teb che stavano facendo alcuni viaggi di prova per testare l’efficienza della linea.

Inutile dire che nello scontro l’auto ha avuto la peggio. Per fortuna non ci sono stati feriti. Tuttavia l’episodio fa riflettere sull’effettiva sicurezza di un percorso che incrocia numerose vie ad elevato traffico in città ed è protetto solo da semafori. Beninteso, contro chi attraversa dei binari con il semaforo rosso francamente c’è poco da fare. Tuttavia il problema potrebbe riproporsi in maniera drammatica con l’entrata in funzione della linea.

Sì perché per essere efficiente, su quella linea nelle previsioni della Teb passerà un convoglio ogni 10 minuti. Il che significa che gli automobilisti delle vie adiacenti troveranno molto spesso i semafori rossi. Nel traffico frenetico della città, è facile prevedere che qualcuno forzi la mano, con il pericolo di incidenti anche gravi. Forse siamo ancora in tempo a rimediare…

Pannello guasto e gru da smontare: caos in via Sauro

code SANTA CATERINA -- E' stata una mattinata da dimenticare per gli automobilisti in transito in ...

Rapina a mano armata in un supermarket

polizia150 CAMPAGNOLA -- Sono entrati, pistola in pugno, nel supermercato Ins's di via Stendhal, in zona ...