iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Telecom lancia internet mobile a 28 megabit

Di Redazione8 gennaio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Internet sempre più veloce per le applicazioni mobili

MILANO — Preparatevi a navigare in internet mobile a velocità mai viste in Italia. Se le promesse saranno mantenute, dal 2009, grazie alla tecnologia HSPA, ci si potrà collegare a internet con un pc portatile a 28 Megabit al secondo. E’ quanto contenuto nel piano servizi che Telecom Italia metterà in campo dal prossimo anno.

Stando a quanto sostiene Telecom Italia, per la prima volta in Europa. potremmo viaggiare più velocemente dell’adsl domestica. L’azienda sta sperimentando nei laboratori di Torino i prodotti del nuovo broadband che saranno lanciato sul mercato già dalla prossima primavera.

«Grazie alla tecnologia HSPA+ basata su chipset Qualcomm – si legge in una nota della Telecom – saremo in grado di offrire ai propri clienti una prima Data Card per PC in grado di consentire connessioni ad internet in mobilità ad una velocità pari a 21 Megabit in download (5,7 Megabit in upload), che arriveranno ai 28 Megabit nella seconda parte del 2009».

Si tratterebbe di una rivoluzione epocale che aprirebbe la strada a nuovi servizi interattivi e wireless. A quali costi? Per ora i dettagli dell’offerta commerciale restano top secret.

La Cnn sperimenta l’ologramma in tv

L'immagine del giornalista in ologrammaPer la prima volta nella storia della televisione, la Cnn ha sperimentato un ologramma nel ...

L’elettronica punta sul 3D

televisione 3dTridimensionale. E' la parola d'ordine, sintetizzata in 3D, che impazza alla fiera di elettronica Ces ...