iscrizionenewslettergif
Tempo libero

Skoda: un’ammiraglia Superb

Di Redazione5 gennaio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Un bella immagine dell'ammiraglia di Skoda

MILANO — Continua con successo la scalata di Skoda al mercato italiano. Nelle scorse settimane ha debuttato nei concessionari la nuova Superb, elegante ammiraglia dal design originale e ricca di dotazioni.

La Superb è una berlina di classe superiore. Unisce lo stile delle auto a tre volumi con la praticità di quelle a due. Di serie su tutti i modelli della gamma ci sono l’ESP ed airbag ovunque compresi quelli per la testa.

Insomma una dotazione di sicurezza di prim’ordine che le sono valse 5 stelle nei rigorosi test Euro NCAP. L’auto è offerta in diverse motorizzazioni. Si va da due propulsori a benzina – da 1400 e 1800 centimetri cubici con potenza variabili dai 125 ai 160 cavalli – ai due turbodiesel duemila tdi e common rail. Mentre nel corso dei prossimi mesi arriveranno anche le versioni da 3,6 litri (260 cavalli) e 4 per 4. Il 1.8 e le duemila sono disponibili anche con l’innovativo cambio a innesti diretti DSG a 6 o 7 rapporti e filtro antiparticolato di serie.

Notevoli anche gli accessori. Navigatore satellitare Columbus a touch screen, fari adattivi al bixeno, air bag laterali posterioro. E poi il Park assist, un dispositivo che accoppiato a sensori di prossimità consente di parcheggiare l’auto in maniera praticamente automatica. Tre, infine, gli allestimenti disponibili per la Superb: Comfort, Ambition ed Elegance.

Per i prezzi si parte da poco meno di 22mila euro chiavi in mano e si può arrivare ai 34mila del top della gamma (sempre chiavi in mano).

Toyota iQ, sulla strada della flessibilità

Il concept della nuova minicar di casa Toyota BERGAMO -- Sono partite in queste giorni le prenotazioni della nuova Toyota iQ, la prima ...

Ginevra punta sull’auto-emotion

saloneginervra BERGAMO -- Nonostante la crisi economica abbia falciadiato le vendite, le grandi case automobilistiche resistono ...