iscrizionenewslettergif
Bergamo Prima periferia

Dissuasore in centro, tram delle valli in prova

Di Redazione31 ottobre 2008 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Dissuasori mobili per un picnic improvvisato

Un dissuasore utilizzato come sedia da picnic

CENTRO CITTA’ — Torna in funzione il dissuasore mobile all’ingresso di via XX Settembre. Da lunedì 3 novembre dalle 10 alle 19. Da mercoledì prossimo invece 24 ore su 24. Lo ha stabilito un’ordinanza del Comune che consentirà attraversamenti della zona ai non residenti solo per le operazioni di carico e scarico dalle 7 alle 10.

Nei primi due giorni di attivazione il dissuasore sarà presidiato dal personale Atb, per dare sostegno ai cittadini che dovessero avere problemi con le nuove tessere elettroniche.

Sempre dal punto di vista dei trasporti, venerdì 31 ottobre sono previste le prove in linea del nuovo tram delle valli e dei semafori posti sulle carreggiate per regolarne il passaggio. Pertanto se siete nel tratto compreso fra il deposito di Ranica e la fermata San Fermo nel Comune di Bergamo e vedete sfrecciare il nuovo tram, niente paura. Sono solo prove.

L’obiettivo è collaudarne la corsa alla luce dei dispositivi semaforici, che si trovano all’altezza degli attraversamenti con la rete viaria.

Astino: entro fine anno la messa in sicurezza

Il monastero di Astino LONGUELO -- Cominceranno entro fine anno i lavori di messa in sicurezza dello splendido monastero ...