iscrizionenewslettergif
Bergamo

Traffico limitato in Borgo San Leonardo

Di Redazione13 ottobre 2008 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

La zona a traffico limitato

CENTRO CITTA’ — Borgo San Leonardo, a due passi dal centro cittadino, diventa zona a traffico limitato. Da mercoledì 15 ottobre la circolazione ordinaria viene infatti interrotta, sette giorni su sette, dalle 7 alle 10 e dalle 16 alle 19. Lo ha deciso il Comune con un’ordinanza.

L’obiettivo è quello di “rendere la città più ospitale, gli spostamenti più sicuri e per offrire una maggiore qualità degli spazi urbani”, si legge nel documento.

La nuova Ztl comprende le seguenti strade interne al quartire: largo Cinque vie, vicolo Bancalegno, vicolo Consorzio, via Moroni (fino all’incrocio con via Carrozzai), via Quarenghi (da Zambonate a Palazzolo), via S. Bernardino (da Cinque vie a Greppi), via Zambonate (da via Quarenghi a Cinque vie).

In queste vie – qua sotto la cartina con ingrandimento – potranno transitare solo i residenti e le vetture dotate di permesso, veicoli a servizio dei disabili, biciclette, veicoli del trasporto pubblico, taxi e veicoli di sicurezza ed emergenza. Per accedere alla Ztl di Borgo San Leonardo – precisa il comunicato del Comune – è valido anche il permesso dei residenti per il transito nella zona 7 – 8 e 7/8.

La sanzione amministrativa per chi trasgredisce il divieto di circolazione è di 70 euro.

Nuovi parchi per la città

Una bella immagine dei parchi di Bergamo CENTRO CITTA' -- Si allargano le aree verdi in città grazie ai nuovi parchi che ...

Dissuasore in centro, tram delle valli in prova

Dissuasori mobili per un picnic improvvisato CENTRO CITTA' -- Torna in funzione il dissuasore mobile all'ingresso di via XX Settembre. Da ...